MakeUp&Beauty: Puliamo i pennelli?

make up brush

Pulire i pennelli: uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo…sennò si rischia una bella congiuntivite. Sebbene sia una delle cose più noiose del mondo, i pennelli con cui ci si trucca vanno lavati. Questa è una verità assoluta: ma come?

Ecco qualche metodo per lavare i pennelli. 

Vi anticipiamo immediatamente che serve soprattutto forza di volontà e tanta, ma tanta pazienza.

Il primo è il metodo professionale con tanto di spray brush cleanser che si spruzza sul pennello che poi viene a sua volta passato su una salviettina per la rimozione dei residui, sia di trucco che di spray.

Il secondo è il metodo acqua e sapone: il classico, insomma. Prendete dell’acqua tiepida, del sapone (cercate sempre di optare per qualcosa di delicato e poco aggressivo, onde evitare che i pennelli si disintegrino perdendo peli qua e là) e, armate di santa pazienza fate prima sciogliere il trucco e poi risciacquate.

Quale preferiamo? Il secondo, naturalmente, perché è un lavaggio più profondo e igienico.

Inoltre, consigliamo vivamente di non usare mai pennelli troppo sporchi perché si possono avere delle conseguenze poco piacevoli, soprattutto per occhi e labbra.

Fare il bagnetto ai propri pennelli deve diventare un’abitudine…magari fissate un giorno della settimana per farlo e non rimandate (semmai comprate più pennelli per avere dei ricambi quando gli altri sono troppo sporchi 😀 )

6 pensieri su “MakeUp&Beauty: Puliamo i pennelli?

  1. “…ccomprate più pennelli per avere dei ricambi quando gli altri sono troppo sporchi.” Ecco, penso proprio che riempirò la mia casa di pennelli per non doverli lavare!!! 😀 so che è importante, ma è così noioso…!!! Comunque mi stavo giusto chiedendo se utilizzare solo acqua e sapone andasse bene 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...