Trend//MakeUp Labbra: tendenze estate 2014

ysl dior-fluid-stick sephora-rouge-infusion

Come saranno le labbra in questa primavera/estate 2014? Vediamo quelle che sono le ultime tendenze e quello che ci attende.

Lucide, satinate, mat poco importa, perché ciò che conta è che ci si senta a proprio agio. Anche in questa stagione le labbra saranno in primo piano perché è molto più facile puntare su un bel rossetto o su un bel lucidalabbra. Ma bando alle ciance: vediamo quali sono i must have della stagione.

Quando arriva l’estate sbocciano i colori e anche sulle labbra accade la stessa cosa: si tende un po’ ad abbandonare il rosso e le nuance scure, per preferire colori accesi, vitaminici, grintosi. E quest’estate più che mai c’è l’imbarazzo della scelta.

Di sicuro, il prodotto di cui si parla di più in questi giorni è senza dubbio il Fluid Stick Dior, un prodotto del tutto nuovo e da provare. Un packaging meraviglioso, che ricorda un rossetto tradizionale che, però, cela un segreto: si tratta di una tinta (gira, infatti, l’hashtag #thisisnotalipstick). Tantissime nuances tra cui scegliere, per un’estate al top.

Degne avversarie sono le ormai celebri tinte per labbra Rouge Pur Couture Yves Saint Laurent: anche in questo caso una miriade di colori tra cui scegliere e un effetto molto particolare sulle labbra.

Ma per chi non vuole o non può spendere dai 25 euro in su per una tinta per labbra, suggeriamo anche altre soluzioni low cost, perché quasi tutti i brand stanno uscendo con questo tipo di prodotto che sarà il must have indiscusse della p/e 2014.

Sephora, ad esempio, ha lanciato per l’estate che sta per arrivare una linea di tinte per labbra assolutamente nuova e abbordabile: stiamo parlando di Rouge Infusion Per quel che concerne i colori c’è solo l’imbarazzo della scelta, così come per quel che concerne l’effetto finale. Si va dal fuchsia che fa tendenza all’arancio che è uno dei colori cult della stagione. Sephora Rouge Infusion promette 10 ore di tenuta e vi assicuriamo che mantiene la promessa (lo abbiamo testato per voi). La scelta cromatica è vastissima e il prezzo molto abbordabile (14 euro).

Questi sono solo degli esempi, ma vi assicuriamo che torneremo a parlare di labbra molto presto, perché sono la nostra ossessione, così come i colori.

Stay tuned

2 pensieri su “Trend//MakeUp Labbra: tendenze estate 2014

  1. YSL e Dior sono un po’ costosi. Quelli Sephora invece sembrano molto carini ed hanno anche un prezzo abbordabile. Seccano le labbra? E per rimuoverli basta utilizzare un normale struccante o serve quello bifasico? 🙂

    • Chiara, io ho provato quello Sephora e ti dico che non secca le labbra (problema ho avuto, invece, con i matte di MAC) e per struccarlo…una semplice salviettina o un normalissimo struccante. Io, attualmente, uso quello all’Aloe di SO’Bio Etic di cui, se può interessare, parlerò. Mentre il bifasico me lo faccio da me, dopo averne provati alcuni commerciali che però mi risultavano troppo oleosi e grassi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...