Preparare la pelle per l’abbronzatura: i cibi che fanno bene

L’estate si avvicina e voi siete pronte per l’abbronzatura perfetta? Probabilmente ancora no, ma è tempo di muoversi ed è per questo che vogliamo darvi qualche consiglio su come ottenere una bella abbronzatura. Il problema che viene maggiormente riscontrato da chi ama abbronzarsi è che è bello, sì, ma dura poco. Perché? Semplice: non ci si abbronza nel modo corretto. La pelle va preparata a ricevere l’abbronzatura e lo si fa non solo curandola direttamente e coccolandola, ma anche attraverso la dieta. Veniamo al punto: ormai tutti sanno che ci sono dei cibi amici della tintarella.

Ve ne diciamo qualcuno, che male non fa:

carote, radicchio, cicoria, lattuga, melone giallo, albicocche, peperoni, sedano, fragole, cocomero, ciliegie e, più in generale la frutta e la verdura.

frutta-per-abbronzatura

Ma veniamo anche a spiegare il perché: si tratta di alimenti pieni di vitamina A, fondamentale per l’abbronzatura e per la stimolazione della melanina, Sali minerali e vitamine in generale. Il corpo, grazie a questi alimenti, si fortifica e si lottano i radicali liberi (oltre a preparare la pelle per l’abbronzatura).

Insomma, per abbronzarsi bene si deve incominciare dalla tavola. Ma anche i trattamenti mirati sono importanti. Quali? Ne parleremo, intanto andate dall’ortolano.

pescheforest-fruit

ortaggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...