L’olio di cocco: bio, low cost…un must have per l’estate

Da qualche tempo si sente parlare dell’olio di cocco in una nuova veste: non in cucina…bensì nel nostro beauty. Ebbene sì, per le poche persone che non lo sanno ancora sveliamo un segreto: l’olio di cocco non è solo buono ma fa anche bene al corpo, in particolare ai capelli. Se lo amate, quindi, e magari ne avete già una confezione che usate per i vostri piatti, non esitate a leggere, perché potrebbe aprirsi un mondo.

coconut-oil

Le proprietà dell’olio di cocco sono davvero tante e lo rendono estremamente versatile. In primis, l’olio di cocco ha proprietà nutritive ed emollienti e questo lo rende un valido alleato per i mesi più freddi, in cui la pelle tende a screpolarsi per il freddo, ma anche per i mesi estivi, quando la pelle esposta al sole si irrita e si arrossa. Ma non basta: sempre grazie a queste caratteristiche l’olio di cocco può essere usato nella zona perioculare notoriamente più secca rispetto alle altre parti del viso e sempre bisognosa di idratazione. Ovviamente, lo si può usare ovunque ci sia qualche screpolatura od ovunque la pelle chieda idratazione maggiore.

Ma non basta: l’olio di cocco può essere usato come lozione pre shampoo, impacco per i capelli, rafforzante per unghie e per molto altro ancora.

Un prodotto versatile e, soprattutto, completamente bio e privo di sostanze nocive. In commercio ce ne sono davvero tantissimi ed è facile reperirli anche al supermercato, poi si usa anche per scopi alimentari.

Volete sapere come definire i capelli ricci con l’olio di cocco? Seguiteci…ve lo sveleremo

 

Un pensiero su “L’olio di cocco: bio, low cost…un must have per l’estate

  1. Pingback: I mille modi di usare l’olio di cocco |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...