Testing: Crema Mirtillosa Neve Cosmetics

Qualche giorno fa avevo pubblicato il comunicato stampa della Crema Mirtillosa  che lo staff di Neve Cosmetics  mi aveva inviato. Leggo crema e mirtilli nella stessa frase e vado in visibilio. Prima di iniziare con la recensione, però, devo fare una premesse: io sono tra quelle che si domandano come possano vivere bene tutte quelle persone che dopo la doccia non mettono regolarmente una crema idratante e che si immaginano la pelle che tira e urla. Bene, detto questo, passiamo al dunque. Scrissi allo staff di Neve Cosmetics  che avrei acquistato immediatamente le crema non appena disponibile sul sito…e loro che hanno fatto? Me l’hanno inviata a scopo valutativo (devo dire che lo staff di Neve si contraddistingue sempre per gentilezza e premura ed essendo io una famelica divoratrice dei loro prodotti posso darne conferma). Fatto tutto questo preambolo, passiamo alle cose serie.

crema-mirtillosa-neve-cosmetics

Per chi non avesse letto il comunicato stampa di cui parlo, Neve Cosmetics definisce così la sua crema:

Delicata crema corpo nutriente come un burro, soffice come panna montata, fresca e fruttata come un sorbetto estivo!

E ancora:
Cremoso burro di Karitè, ricco olio di Argan e tonificante estratto di succosi mirtilli: ecco la nuova ricetta per una pelle deliziosamente morbida e nutrita.

Ora, ditemi come non volerla provare.

Partiamo dalla consistenza: si tratta di una crema corpo molto ricca e lo si percepisce anche al tatto. Avendo fatto un piccolo paragone con altre creme corpo bio in mio possesso, noto che questa è molto più consistente e lo dimostra anche il fatto che bisogna spalmarla con una certa cura e, io consiglio, un po’ alla volta. Tuttavia, una volta stesa, la crema si asciuga con rapidità  e questo è il primo punto a suo favore.

mirtillosa-crema-neve

Ma idrata come promette? Io ho una pelle non troppo secca, ma ginocchia, gomiti e polpaccio sono i miei punti deboli. Usata la sera, Crema Mirtillosa mi ha ammorbidito queste zone lasciandole idratate sino al mattino. Idratazione: 10. Del resto io dal Karitè e dall’Argan mi aspetto molto e i risultati si vedono quando si usa una crema di ottima qualità e non una di quelle che millantano di avere degli ingredienti che poi vengono buttati giù giù giù nell’INCI.

Ecco, a proposito di ingredienti, ecco l’INCI di Crema Mirtillosa (prima che me ne dimentichi)

Aqua [Water], Glyceryl stearate SE, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Glycerin, Caprylic/capric triglyceride, Dicaprylyl carbonate, Ethylhexyl stearate, Octyldodecanol, Cetearyl alcohol, Argania spinosa kernel oil, Vaccinium myrtillus (Bilberry) fruit extract, Tocopheryl acetate, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Lactic acid, Ethylhexylglycerin, Linalool, Amyl cinnamal, Geraniol, Citronellol, d-Limonene, Benzyl salicylate, Hexyl cinnamal.

Ma veniamo alla questione più dibattuta: il profumo. In molte mi avete chiesto se si tratta di una crema dal profumo stucchevole, troppo persistente, adatto per l’estate. Io vi dico la mia, partendo dal concetto che le profumazioni sono una cosa assolutamente soggettiva. Non si tratta, a mio avviso, di una crema corpo profumata strictu sensu. Io non amo particolarmente quelle creme che continuano a riproporsi sotto il naso per ore ore e ore (a meno che non siano coordinate con il profumo che uso). Crema Mirtillosa è profumata, ma il giusto: dopo un po’ l’odore svanisce e rimane l’idratazione. Ottima per l’estate, quando i profumi troppo forti dovrebbero essere banditi.

Crema Mirtillosa può essere acquistata qui (in questo momento a 8.50 euro- prezzo lancio- poi a 12,50 euro).

Al momento sono previste anche le spedizioni gratuite (oltre i 19 euro). Promozione valida sino alle 23:59 dell’11 Giugno 2014.

 

2 pensieri su “Testing: Crema Mirtillosa Neve Cosmetics

Rispondi

