Skin care pelle grassa II^ parte: Antos

Come vi ho detto, la mia pelle è super grassa. Vi ho già parlato di una parte rilevante della mia skin routine (CC Clean WB e Siero Biofficina Toscana), ma devo riprendere il discorso, parlando di altri due prodotti:

crema dermoriequilibrante Antos

tonico astringente Antos.

 L’usura del bordino dorato è, ovviamente, dovuta 

all’utilizzo, dato che l’ho portata in ogni dove.dermopurificante-Antos-lavienfashion

Inizio con il dire che i prodotti in questione li ho pagati con i miei cash (il primo preso da Farmacia Natura e il secondo preso da Kosmetika Point), quindi tutti i complimenti che stanno che piovere sono più che sinceri.

Inizio dalla crema dermpopurificante: in un primo momento l’avevo relegata solo alla notte, per via della presenza dell’olio di mandorle dolci che per la mia pelle è un po’ pesante. Non è comedogenico, ma mi fa sudare la pelle in maniera impressionante. Quindi preferivo usare la crema la notte e al mattino lavare via gli eccessi di sebo. Ma poi è arrivato lui, il tonico astringente e mi sono chiesta come ho fatto a fare senza fino a quel momento. Si tratta di un tonico dalla formulazione tanto semplice quanto efficace. Ha al suo interno idrolati vegatali di Rosmarino, Salvia, Amamelide e si sente già dalla profumazione. Ma la cosa meravigliosa non è solo l’odore, perché anche il risultato lo è: questo tonico aiuta a disinfettare e stringere i pori, cosa di cui io necessito in maniera pazzesca. Inoltre, usarlo prima della crema dermopurificante mi aiuta a evitare quello spiacevole inconveniente di cui sopra e la rende perfetta per ogni momento della giornata.

Crema Dermopurificante                                                                      Tonico Astringente

Pao 6 mesi                                                                                              Pao 6 mesi

Quantità 50 ml                                                                                       Quantità 125 ml

Costo 6 euro (la potete acquistare qui)                                                 Costo io l’ho pagato 4.95 qui

Ma di Antos non amo solo la composizione e le materie prime, che sono comunque di elevatissima qualità: amo soprattutto la filosofia che abbraccia. L’importanza del prodotto viene prima di tutto, così come la cura nella ricerca delle materie prime da utilizzare. In fondo, il packaging è solo un qualcosa di accessorio, che ci viene a costare uno sproposito. Io preferisco un prodotto ottimo in una confezione basic e a un prezzo onesto (e qui si potrebbe aprire una parentesi enorme). Che poi, digiamolo, quelle di Antos sono anche belle confezioni, molto retro…a noi ce piaciono assai.

Avete provato questi prodotti? Che ne pensate?

Io adoVo e ricomprerò entrambi, assolutamente.

2 pensieri su “Skin care pelle grassa II^ parte: Antos

  1. Con tutte le sincere opinioni positive su Antos che sto leggendo mi sa che urge un ordine cospicuo *___*

    E comunque la confezione è un involucro, se quello che c’è entro è di quqlità possono darmelo anche in un sacchetto di plastica a patto che si conservi! 😀

    • Credimi, prodotti molto più costosi sono formulati peggio e rendono la metà. Io ho trovato la pace dei sensi, senza se e senza ma. Sto consigliando il marchio a tutti. Ho anche un nuovo prodotto che adoro: l’oleo-gel labbra. Ne parlerò se a qualcuno interessa 🙂

Rispondi

