World Of Beauty: Tonica Cream & Kaname Serum

 Come sempre mi ritrovo qui a parlarvi dei prodotti della World of Beauty, azienda con cui collaboro da un bel po’ e che mi stupisce sempre con i suoi prodotti, specialmente quelli che riguardano la skincare.

Visto che il tempo sta finalmente cambiando, è cambiata anche la mia routine quotidiana per il viso e devo dire che l’arrivo di questa combo di prodotti mi ha tolto un immenso pensiero, ossia quello di trovare il prodotto giusto per questo periodo di transizione dal freddo al caldo torbido.

Veniamo al dunque: l’azienda mi ha inviato due prodotti ossia la Tonica Cream e il Kaname Serum. Devo dire che ero molto curiosa di provare questo siero, perché veniva presentato come una bella novità in esclusiva per World of Beauty e non sono affatto rimasta delusa.

Partiamo dal packaging che per me è molto importante: il Kaname Bioénergie Vitale Facial Revitalizing Serum si presenta in un comodo flaconcino dotato di contagocce. Essendo un siero ne bastano pochissime gocce (credo che l’uso smodato faccia un effetto rebound pazzesco e, quindi, consiglio di evitare). Per capire la filosofia alla base di questo siero, basta dire che Kaname, in giapponese, significa energia vitale ed è proprio quello che mira a fare: far rinascere la pelle, donandole vitalità. E cosa c’è di meglio per donare benessere e nuova vita alla pelle di un concentrato di Coenzima Q10? Sappiamo bene che il Q10 è uno dei più potenti antiossidanti, capace di proteggere la nostra pelle dal rischio dell’invecchiamento precoce e capace anche di bilanciare collagene ed elastina. Ecco perché si tratta di un elemento fondamentale nella formulazione di un siero rivitalizzante come questo. Ma non finisce di certo qui, perché l’azienda non ha voluto lasciare nulla al caso, dato che anche gli altri attivi presenti sono tutti molto validi. Tra questi, c’è da evidenziare la presenza della Carnosine, che è un’altra validissima arma anti age, dell’Hydrolyzed Hyaluronic Acid, dell’Acido Lipoico e dell’estratto di alga bruna.

Come lo utilizzo? Il siero in questione non unge ed è di facile assorbimento. Ne uso pochissime gocce prima di utilizzare la crema di cui parleremo a breve. Per farlo assorbire ancora più rapidamente faccio un massaggio circolare e vado a insistere soprattutto dove ho qualche rughetta di espressione.

Passiamo quindi alla Tonica Toning-Up Cream, che ci viene presentata come una crema capace di ridonare tono a tutti i tipi di pelle. Si tratta di una crema molto ricca di Burro di Karitè e Thé Verde Biologici e, una delle cose che mi ha più colpita, ha una formulazione completamente naturale, tanto che molti elementi sono di provenienza biologica certificata.Come spesso accade per i prodotti di World of Beuaty, questa crema risulta essere senza parabeni, petrolati, assolutamente cruelty free.

Quello che va a tonificare la pelle è la combinazione perfetta tra acqua di arancio amaro e i vari attivi presenti nella crema. Tra gli ingredienti presenti nell’inci della stessa troviamo diversi olii e burri e questo potrebbe far pensare a una crema poco idonea a pelli a tendenza grassa. Qui c’è l’errore: io ho la pelle molto grassa e con questa crema mi ci trovo benissimo. E’ formulata in modo tale da andare effettivamente bene per tutti i tipi di pelle.

Utilizzo questa combo da circa un mese e noto dei miglioramenti visibili sia a livello di tonicità che a livello di luminosità del viso. Del resto, per le over 30 è importante incominciare a prestare attenzione alla tonicità del proprio viso e io lo faccio.

Grazie, quindi, World of Beauty

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...